logodalcanton 

Nel corso del 2012, completando un lungo percorso di formazione, l'azienda ha ottenuto la certificazione dalla Holz Forschung Austria, per il controllo del processo di fabbrica con marcatura CE per tutti i prodotti in legno massiccio ad uso Strutturale, ai sensi della CPD 89/106-UNI EN 14081-1:2005+A1:2011. Il Marchio di sicurezza Holzforschung Austria, rilasciato dall'Istituto Austriaco per la Ricerca sul legno, è sinonimo di garanzia di qualità e affidabilità.

La procedura di controllo del processo di produzione fornisce informazioni sulle caratteristiche determinate per mezzo della classificazione (a vista), relative ai prodotti in legno massiccio da costruzione (per usi strutturali) che saranno immessi nel mercato, con sezione trasversale squadrata e prodotti a mezzo di segagione, piallatura o altre procedure di lavorazione. Le tolleranze massime ammissibili sono definite, in funzione della norma di riferimento per ogni specifico prodotto e specie legnosa. Il controllo dei processi di produzione è soggetto a una certificazione di prodotto, prevista dalla CPD 89/106. Ciò sta ad indicare che il produttore mette in commercio questi prodotti ad uso strutturale con la presunzione che siano conformi a quanto stabilito dalla norma UNI EN 14081-1:2005+A1:2011.

Lí'assegnazione alle classi riportate nella norma UNI EN 338 avviene tramite la norma UNI EN 1912. 

La certificazione è ottenuta con HOLZCERT NB n° 1359, l’ispezione per la verifica della permanenza delle condizioni iniziali e per la verifica delle attività annuali e di produzione, sarà annuale.

CERTIFICATO DI CONTROLLO DI FABBRICA
 
 
  Site Map